venerdì 6 luglio 2012

Il Governo Monti colpisce proprio tutti!

  • Notizia del 05/03/2012     Tratto dal Consgilio Nazionale Ordine Psicologi
     
  • l Governo Monti con poche righe nega l’esistenza del danno psichico o esistenziale. L’emendamento del Governo approvato con voto di fiducia al Senato, prevede modifiche all’art. 139 del Codice delle Assicurazioni private che tratta il risarcimento del danno biologico per lesioni di lieve entità, derivanti da sinistri conseguenti alla circolazione dei veicoli a motore e dei natanti, in particolare è stato aggiunto:
  • in ogni caso, le lesioni di lieve entità, che non siano suscettibili di accertamento clinico strumentale obiettivo, non potranno dar luogo a risarcimento per danno biologico permanente”. Ed ancora “il danno alla persona per lesioni di lieve entita' (...) e' risarcito solo a seguito di riscontro medico-legale da cui risulti visivamente o strumentalmente accertata l'esistenza della lesione”.
  • E’ intollerabile, dichiara Palma, che il modello bio-psico-sociale della Salute, oramai riconosciuto valido in tutto il mondo, sia stato così miseramente liquidato.
  • Facciamo appello al Governo affinché ponga rimedio al più presto ad un tale scempio di natura culturale, scientifica e umana. A tal fine, prosegue il Presidente, saranno poste in essere tutte le iniziative possibili.
http://www.psy.it/archivio/archivio.html

Nessun commento:

Posta un commento